Startup
L’avvio di una startup, porta con se l’attivazione e la gestione di numerose pratiche burocratiche ed amministrative, che possono rappresentare una barriera all’entrata, soprattutto per coloro che da poco si sono affacciati al mondo del lavoro. Per far si che la propria impresa sia un successo è necessario che l’imprenditore abbia una profonda consapevolezza delle proprie capacità manageriali, della propria attitudine imprenditoriale e della propria idea di business.
Attraverso la raccolta di dati e attente valutazioni è possibile comprendere quali siano le opportunità e gli ostacoli che caratterizzano un territorio o settore e quanto realmente sia perseguibile una data idea imprenditoriale.
Formaconf accompagna gli startupper nella realizzazione del loro business attraverso l’offerta di seminari, e incontri individuali con consulenti specializzati in grado di fornire un supporto costante sia dal lato burocratico/amministrativo, (apertura partita IVA, supporto alla ricerca di bandi per le imprese, consulenza in ambito economico/giuridico et.) che da quello prettamente manageriale (studi di fattibilità, analisi di mercato, realizzazione business plan, creazione dell’offerta etc.).