Diamo voce alle impresa “L’oro di babet”

Insieme al Fondo For.Te. aiutiamo le aziende a crescere, realizzando percorsi formativi personalizzati. Raccogliamo le loro testimonianze che sono per noi una grande soddisfazione e stimolo continuo al miglioramento. Formaconf insieme all’azienda crea una sinergia che ha come obiettivo comune la crescita e il miglioramento.

I corsi :

L’oro di Babet ha effettuato con noi ben percorsi di formazione.

Il primo modulo svolto si è incentrato sulla parte di marketing e vendita. Il secondo invece riguarda il  Visual Merchandaising. L’obiettivo principale di questo corso è donare gli strumenti per aiutare al commerciante a curare l’0immagine del negozio. Per poterlo fare utilizza criteri specifici.

Ad esempio organizza i capi in maniera visibile rispettando l’identità del brand, concentrandosi su elementi come la comunicazione visiva, l’estetica, l’analisi delle vendite, la pianificazione delle attività commerciali e promozionali.

Per affezionare il cliente al brand abbiamo bisogno di attivare i 5 sensi del corpo umano. Un bravo Visual Merchandiser, in qualità di vero e proprio esperto d’immagine e icona fashion del brand, saprà trovare il giusto modo di esporre i colori (vista), di esporre il prodotto in modo che si possa toccare (tatto); la scelta della musica (udito), la scelta del profumo per gli ambienti (olfatto), area food selezionata (gusto). Un valido Visual Merchandiser riuscirà ad emozionare e catturare il pubblico nei propri locali commerciali e quindi a permettere la vendita d’impulso. Oltre ad essere un ruolo aziendale che punta ad enfatizzare l’estetica all’interno dei punti vendita del brand, il Visual Merchandiser deve essere anche bravo a imparare e sfruttare la psicologia del cliente.

Intervista: L’Oro di Babet

La testimonianza degli imprenditori è per noi un carburante che spinge la nostra azienda a lavorare duramente.

Fano

 

Seguici nei nostri social!