Tecniche di Copy e Storytelling

  • DURATA

    12 ORE
  • INIZIO CORSO

    al raggiungimento minimo di iscrizioni
  • PERIODO

    Settembre – Ottobre 2022
  • GIORNI

    da definire con i partecipanti
  • ORARIO

    da definire con i partecipanti
  • DESTINATARI

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche per una corretta analisi dei brand e dei target, come creare messaggi e contenuti sia per la pubblicità online (call to action, newsletter ..) che offline (brochure, testi per il packaging..)
  • CERTIFICAZIONE

    Attestato di Frequenza
  • REQUISITI

    alfabetizzazione informatica
  • SEDE

    Provincia di Pesaro e Urbino

DESCRIZIONE CORSO

Il modulo ha come obiettivo quello aggiornare le conoscenze per adeguare le abilità dei lavoratori sulle seguenti tematiche: tecniche di Storytelling e di Copywriting; tecniche di linguaggio persuasivo; struttura, paragrafo, titoli, sottotitoli, stile, liste verticali e leggibilità di un testo web; elementi di marketing strategico ed operativo; tecniche della comunicazione pubblicitaria; elementi di psicologia della comunicazione; caratteristiche e criticità del mercato pubblicitario.

CONTENUTI

Il modulo propone un percorso formativo finalizzato a fornire gli elementi formativi sugli strumenti del content marketing per consolidare online il brand aziendale.

Al termine del modulo l’allievo sarà in grado di comunicare efficacemente sul web attraverso la produzione di contenuti testuali e visual di impatto emotivo del brand. Inoltre saranno in grado di realizzare contenuti che sappiano attirare e catturare l’attenzione del target di riferimento.

Bisogno di aiuto?

referente-image
Federica Carboni

f.carboni@formaconf.it

Telefono: 0721371195 int: 207

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI

    Bisogno di aiuto?