Formaconf Consorzio per la formazione e il Lavoro
  Home / news / News / PROGETTO DIGITALE - ›  CHI SIAMO    DOVE SIAMO   
Area Formazione
Formazione abilitante
Formazione superiore
Formazione continua


BANDI IN SCADENZA
FORMAZIONE A DISTANZA
CALENDARIO CORSI


Area Aziende
Corsi
Apprendistato
Servizi
Finanziamenti all'impresa


Area Orientamento
Orientamento al lavoro
Orientamento nelle Scuole



Ascom Pesaro - Confcommercio



 

Comunicazione e Social

L’innovazione digitale per migliorare la comunicazione e l’immagine on-line

Si è concluso nel mese di gennaio 2021, il percorso formativo finanziato dal Fondo Sociale Europeo denominato “L’innovazione digitale per migliorare la comunicazione e l’immagine on-line”, svoltosi nel periodo luglio 2020 – gennaio 2021 e gestito da Formaconf – Consorzio per la formazione e il lavoro.

Il progetto formativo è nato dal fabbisogno di numerose aziende e liberi professionisti del territorio della Regione Marche, operanti su diversi settori economici.

Il social media marketing rappresenta infatti un potente mezzo a disposizione di imprese di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali per aumentare la notorietà di marca, spingere in alto vendite e profitti e/o generare fedeltà al brand.

Attraverso la formazione, 20 aziende del territorio hanno espresso la volontà di aggiornare le competente interne nell’ambito digitale, in particolare di quelle legate alle strategie di social marketing da adottare per raggiungere il maggior numero possibile di utenti e utilizzare in modo efficace gli strumenti social per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Finalità del progetto formativo “L’innovazione digitale per migliorare la comunicazione e l’immagine on-line” è stata anche quella di formare 6 aziende (imprenditori, liberi professionisti e/o dipendenti) operanti nel settore della grafica, del marketing, della comunicazione e dei media che hanno rilevato l’esigenza di migliorare le loro abilità nell’uso delle immagini digitali per la comunicazione nel web e sui social.

I partecipanti alla formazione hanno capito l’importanza di realizzare contenuti accattivanti ed emozionali per il marketing e la comunicazione, per permettere all’azienda di aumentare la propria visibilità e quella del suo brand su tutti i canali online.

Soddisfatti dei risultati raggiunti, resi possibili anche grazie all’intervento nell’attività d’aula di docenti aggiornati ai continui sviluppi del mondo del lavoro, la formazione è stata indispensabile per dare un valore aggiunto alle  aziende, stare al passo coi tempi e raggiungere obiettivi di business d’ impresa anche attraverso questi strumenti digitali.

 

Per Informazioni: 0721/371195 (Enrico Leonardi)

Prossimo >
 
News
Elenco Completo News
Contatti
Staff




©Formaconf 2006 Strada delle Marche 58 Pesaro P. Iva 02033940418
Powered by Minitech
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies